Azienda – La nostra missione

La Mission della Trasporti e Logistica Lo Conte S.r.l. è quella di arrivare alla piena e totale CUSTOMER SATISFACTION attraverso la fornitura di servizi di alta qualità e l’affidabilità, la professionalità e la serietà dei nostri collaboratori. Il notevole know-how presente in azienda, ci consente di comprendere e condividere le esigenze del cliente, mettendo a disposizione un servizio di trasporti e spedizioni, deposito e logistica altamente professionale e completo con sede legale in Via Corvarana 14, Flumeri (AV) e sedi operative in Z.I. ASI Calaggio, Lacedonia (AV) e Località Taverna di Annibale, Frigento (AV), con circa 6000 m2 di capannone e 25000 m2 di piazzale scoperto, interamente videosorvegliato e con presenza di custode.

La Trasporti e Logistica Lo Conte S.r.l. si è sottoposta a certificazione UN-EN ISO 9001:2008, migliorando sensibilmente e costantemente il livello di servizio ai clienti e monitorando in maniera più efficace i processi interni all’azienda. Un’attenzione particolare è rivolta alla sicurezza delle merci affidatele dai clienti, installando sui propri automezzi sistemi di controllo satellitare che rendono il viaggio, fino alla consegna, ancora più sicuro. Inoltre, la nostra società, ha adottato una soluzione assicurativa personalizzata a protezione dei nostri clienti chiamata FlexLogistics, che assicura la movimentazione, l’imballaggio, il carico/scarico della vostra merce, anche per errata consegna. L’azienda si è radicata sempre più nel territorio grazie alla puntualità delle consegne, unita alla precisione d’esecuzione. Un percorso di crescita e sviluppo che ha dato ottimi risultati.

Le nostre caratteristiche sono al servizio dei clienti: i nostri mezzi sono uno strumento a loro disposizione. Se anche Lei considera questa caratteristica un valore aggiunto, la invitiamo a contattarci e a richiedere senza impegno un preventivo e le tariffe dedicate.

348.0161380 | 348.3738212

Profilo Societario

La società Trasporti e Logistica Lo Conte S.r.l. iscritta all’Albo Nazionale degli autotrasportatori di cose per conto di terzi al n. AV6903093Y, nasce nel marzo 2007 a seguito di accordi Joint-Venture con un grosso gruppo operante nel settore dell’automotive per meglio gestire e fornire gli stabilimenti del settore auto nel Sud Italia. La nostra azienda ha adottato a partire dal 2013 un codice etico e comportamentale che rappresenta l’insieme dei diritti, dei doveri e delle responsabilità dell’organizzazione stessa nei confronti di tutti i suoi “portatori di interesse”. Pertanto il codice etico e comportamentale è la “Carta Costituzionale” dell’impresa, in cui vengono enucleati i diritti ed i doveri morali che definiscono quelle responsabilità etico-sociali che devono osservarsi da parte di ogni partecipante della nostra organizzazione aziendale.

Tutta la filiera operativa si sviluppa in conformità alle norme correnti, in particolare per quanto riguarda la Sicurezza, la Privacy e l’HACCP, sia in termini generali che specifici.

Personale Qualificato

Una famiglia di oltre 20 persone suddivise tra impiegati sia nella sede legale che operativa, autisti ed operai di magazzino, ogni giorno lavorano con impegno e dedizione alla crescita della società. Inoltre i nostri dipendenti vengono formati con continuità e dedizione. Lo stoccaggio avviene presso la nostra piattaforma logistica di Lacedonia (AV), nella sede operativa secondaria di Frigento (AV) e presso la piattaforma di Volpiano (TO).